Ad ottobre ce ne siamo andati a rincorrere il sole e gli ultimi sprazzi d’estate lungo la nostra bella Italia.
Tra un tuffo nel mercato di Ballaró e un calice di Cerasuolo ai piedi della Majella, tra le vigne di Grillo a Marsala e i forni di Altamura, abbiamo visto colori, sentito profumi e gustato sapori che ancora inebriano la nostra mente.
Abbiamo conosciuto produttori che con orgoglio ci hanno parlato del loro lavoro, colleghi con cui abbiamo condiviso un calice di vino, abbiamo visto artigiani, pescatori, vignaioli, con cui abbiamo condiviso i valori che ci guidano: l’amore per ciò che facciamo e per le persone che lavorano con noi, il rispetto delle tradizioni, della terra e la valorizzazione dei suoi prodotti.
Abbiamo approfondito la conoscenza e la ricchezza del patrimonio enogastronomico italiano, che noi come ristoratori abbiamo il compito di tutelare e promuovere ed abbiamo compreso ancora di più il nostro ruolo di difensori delle tradizioni, sostenitori dell’artigianalità e promotori della genuinità.
L’esperienza in un ristorante non è più solo mangiare, ma è scambiare, comunicare, conoscere e condividere.
Questo quello in cui crediamo. Questo quello che vogliamo continuare a trasmettervi.
Questi sono i valori e i principi che ci guidano in questi giorni dedicati alla ricerca, alla crescita e al miglioramento, in attesa di riaprire le porte di Baita Prà Solìo.
Nel frattempo, la nostra cucina si sta rifacendo il look, per essere ancora più funzionale e pronta ad accogliervi al nostro rientro!
Ci vediamo presto!
Tito & Arianna
Iscriviti alla nostra newsletter!
Una volta al mese ti manderemo le nostre novità oppure, di tanto in tanto,
ti informeremo di qualche iniziativa.